
Netflix ha pubblicato il trailer ufficiale di Briganti, nuova serie italiana scritta dal collettivo GRAMS*, lo stesso di Baby.
È un racconto d’avventura che si svolge nell’Italia meridionale del XIX secolo, con protagonista una giovane donna borghese (Filomena, interpretata da Michela De Rossi) che si unisce a un gruppo di briganti per dare la caccia a un tesoro. Sulle tracce di quest’ultimo, però, ci sono anche i piemontesi. Ecco la sinossi ufficiale:
Nel XIX secolo, quando le terre meridionali dell’Italia sono territorio di banditi, Filomena fugge dalla sua vita agiata ma triste per condurre una rischiosa caccia al tesoro.
La serie, prodotta da Fabula Pictures in associazione con Los Hermanos s.r.l., conterà sei episodi. Potrete vedere il trailer qui di seguito.
Il cast
Tra i protagonisti principali Michela De Rossi nel ruolo di Filomena, Ivana Lotito nel ruolo di Ciccilla e Matilda Lutz nel ruolo di Michelina De Cesare; Leon de la Vallée (La terra dei figli) nel ruolo di Celestino; Marlon Joubert è Giuseppe Schiavone, e Orlando Cinque interpreta Pietro Monaco. Nel cast anche: Gianmarco Vettori (Marchetta), Federico Ielapi (Jurillo), Giulio Beranek (Francesco Guerra) e Adriano Chiaramida (Antonio Monaco).
Sceneggiatura e regia
La sceneggiatura è firmata dai GRAMS*, il collettivo composto dai cinque giovani autori Antonio Le Fosse, anche regista della serie, Re Salvador, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti e Giacomo Mazzariol. Alla regia Steve Saint Leger (Vikings, Vikings: Valhalla, Barbarians), lo stesso Antonio Le Fosse (Baby), e Nicola Sorcinelli (Milosc).
Le riprese
Le riprese si sono svolte in Puglia, tra Lecce, Melpignano, Altamura e Nardò, grazie anche al contributo dell’Apulia Film Commission, della Regione Puglia e della Fondazione Apulia Film Commission.
Fonte: Netflix Italia
L'articolo Briganti dal 23 aprile su Netflix, ecco il trailer ufficiale della serie proviene da ScreenWEEK.it Blog.